Come conoscere se stessi attraverso la meditazione

La meditazione è una tecnica antica che da sempre l’uomo utilizza per entrare in contatto con se stesso e con le sue emozioni più recondite. Attraverso la meditazione si possono rimuovere tensioni e stati d’animo negativi e soprattutto è possibile comprendere più a fondo emozioni, sensazioni e blocchi emotivi, ma in che modo?

Quando si medita il corpo si rilassa, anche grazie a specifici esercizi, i muscoli si distendono e la mente si libera da pensieri e preoccupazioni.
Questo accade grazie al respiro, al controllo del proprio corpo, alla “visualizzazione” di alcune immagini e alla ripetizione di formule positive che invitano a lasciarsi andare, a divenire ricettivi nei confronti delle sensazioni interiori. La meditazione guidata proposta nel metodo di Louise Hay è una pratica liberatoria orientata alla guarigione di corpo e mente che parte da un presupposto fondamentale: ciò che affligge i nostri pensieri si riflette inevitabilmente anche sul nostro fisico.

Per conoscere se stessi attraverso la meditazione è necessario trovare innanzitutto una condizione di relax: sdraiarsi, chiudere gli occhi, respirare profondamente e lentamente e trovarsi in un ambiente silenzioso sono sicuramente delle condizioni importanti che possono aiutarci ad entrare in contatto con il nostro subconscio.
Attraverso la meditazione è possibile portare i sentimenti più nascosti in superficie ed innescare un processo di guarigione e pulizia di mente e corpo.
Mentre si medita si crea una sorta di dialogo interiore durante il quale si individuano le paure e le emozioni negative da dissolvere come amarezza, tensione, rabbia e sensi di colpa. Grazie alla meditazione è possibile entrare in contatto con gli aspetti più oscuri di noi stessi legati a traumi lontani nel tempo e mai superati che, una volta portati in superficie ed accettati, lasceranno il posto al pensiero positivo.
Il potere delle parole e del pensiero permettono attraverso la meditazione di conoscere limiti e vecchi dolori e liberarcene in nome di una nuova vita, un nuovo inizio, senza limitazioni per la nostra felicità.

Conosci te stesso attraverso la meditazione guidata di Louise Hay, iscriviti subito al prossimo seminario ufficiale in Italia condotto da Lucia Giovannini, una delle 14 responsabili della formazione Louise Hay-Heal Your Life® nel mondo!

Informazioni ed iscrizioni:
email: [email protected]
mobile: +39 377/1184138