Gestione delle emozioni, il metodo Louise Hay in un corso

Louise Hay è una sostenitrice del pensiero positivo.
Secondo la scrittrice e insegnante statunitense, ciascuno di noi può liberarsi delle proprie sensazioni negative e guarire la propria vita.
Louise Hay ha iniziato molti anni fa un percorso che l’ha portata prima ad essere insegnante e poi ad insegnare agli altri come divulgare la sua filosofia di vita.
Il corso Louise Hay per la gestione delle emozioni è tenuto in Italia e nel mondo da esperti che hanno avuto la possibilità di assimilare la tecnica sul campo, grazie a percorsi formativi a cui ha preso parte la stessa Hay.

Il corso per la gestione delle emozioni punta ad aiutare l’individuo a ritrovare se stesso, così da guarire la propria vita.
Il seminario lavora su quattro livelli:

  1. fisico
  2. mentale
  3. emotivo
  4. spirituale.

Si tratta di un percorso personale di autoconoscenza, durante il quale l’individuo parte alla scoperta di se stesso, con l’obiettivo di accrescere l’autostima e migliorare la qualità della sua vita.
Le emozioni sono il punto centrale su cui deve concentrarsi il partecipante al corso.
È a partire dalla gestione delle emozioni, siano esse positive o negative, che l’individuo può sviluppare la capacità di ascoltarsi e capire quali sono i limiti che gli impediscono di vivere una vita serena e felice.

Le emozioni devono essere liberate per sfogare così i sentimenti repressi come la rabbia, la tristezza, ma anche quelli positivi come la gioia e la serenità. Una volta tirate fuori, l’insieme delle nostre emozioni ci conduce a riconoscere i nostri schemi mentali e ad apprendere l’utilizzo di procedure per l’efficacia personale.
La gestione delle emozioni cammina di pari passo con il concetto di pensiero positivo sviluppato da Louise Hay.
Pensare positivo, fare uscire il bambino che è in noi, riuscire a perdonare e comprendere la connessione tra corpo e mente, fanno parte di una serie di passaggi che conducono alla gestione delle emozioni e riportano l’individuo sulla giusta via.

Il corso Louise Hay per la gestione delle emozioni è tenuto in Italia e nel mondo da esperti che hanno avuto la possibilità di assimilare la tecnica sul campo, grazie a percorsi formativi ideati da Louise Hay, e Lucia Giovannini è una delle 14 formatrici di esperti al mondo.
Sono solitamente organizzati in due giornate, durante le quali i partecipanti non si limitano solo ad assistere ma diventano gli attori principali di un percorso che li porta a ritrovare loro stessi e ad amare la propria vita. I corsi sono tenuti in strutture pronte ad accogliere un numero consistente di persone (agriturismi o altre strutture ricettive) e spesso sono a numero chiuso per evitare sovraffollamento.

Iscriviti al corso per non perdere l’occasione di cambiare radicalmente la tua vita!

informazioni sui corsi

Informazioni ed iscrizioni:

email: [email protected]

mobile: +39 377/1184138