Le citazioni che ti aiutano a pensare positivo

Le citazioni di Louise Hay – più comunemente definite come affermazioni – sono aforismi coniati dalla stessa coach, in grado di trasmettere un senso di armonia e positività e di aiutarci a pensare diversamente per migliorare la nostra esistenza.

Queste frasi sono infatti un valido strumento per imparare a pensare positivo e iniziare a concretizzare gli stessi pensieri trasformandoli in decisioni, slanci e azioni.

Sono la chiave del successo del pensiero positivo e il mezzo che ci consentirà di percorrere, a piccoli passi, il cammino verso l’armonia, per tenere lontane le sensazioni negative.

Il consiglio di Louise Hay è di ripetere le sue stesse citazioni ad alta voce, più volte durante l’arco della giornata.

Ritagliamoci dei momenti tutti per noi, troviamo un luogo in cui possiamo rilassarci, possibilmente lontani da rumori, fastidi e incombenze, e pronunciamole ad alta voce.
Ripetendole più volte saremo in grado di uscire progressivamente dalla negatività del quotidiano abituandoci a pensare positivo.

Ecco alcuni esempi di aforismi di Louise Hay da ripete più volte durante il giorno:

È molto meglio vivere bene e avere torto. Che vivere male e aver ragione!
Questa affermazione mette in evidenza l’importanza della nostra persona e delle nostre necessità: non siamo noi a girare intorno al mondo, ma il mondo attorno a noi.
Riconquistiamo i nostri spazi e riprendiamoci quello che vogliamo.

Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena.

Con questa citazione Louise Hay invita a riflettere sulle nostre paure e sui timori più reconditi, che ci derivano da influenze altrui. Non dalle nostre.
Questo ci aiuterà a capire che molte sensazioni negative non sono scaturite dal nostro pensiero, ma da quello degli altri. È il momento di rielaborare questi pensieri e tenerli lontani perché non ci appartengono.

Tra le citazioni più incisive e famose di Louise Hay troviamo:

      • Possiamo dare agli altri soltanto ciò che abbiamo dentro di noi
      • Un giorno di pioggia non è una brutta giornata. È solo una giornata in cui bisogna vestirsi adeguatamente per uscire. Oppure è solo una giornata in cui dedicarsi a se stessi o a una bella lettura
      • Accetto con gioia, piacere e gratitudine

Ma il più importante tra gli aforismi di Louise Hay, che evidenzia la potenza del pensiero positivo, è:
I pensieri che formuliamo e le parole che pronunciamo creano le nostre esperienze. Quando il nostro modo di interpretare e pensare cambia, cambia la nostra realtà.

Per imparare tutte le tecniche del pensiero positivo e i segreti delle affermazioni di Louise Hay, contattaci e partecipa ai nostri corsi! Clicca qui per scoprire le nuove date!