Puoi guarire la tua vita, il pensiero positivo in un libro

Louise Hay è riconosciuta in tutto il mondo come la fautrice del pensiero positivo.
Autrice di diversi libri che hanno ottenuto una fama mondiale, può vantare di essere la prima ad aver portato nel mondo lo studio e il controllo della mente come rimedio e cura dei mali della vita.

Puoi guarire la tua vita” è il quarto libro, in ordine cronologico, ad essere stato pubblicato in lingua italiana. È proprio questo il libro che viene considerato da tutti l’opera con cui la Hay ha gettato le basi per quello che poi sarebbe divenuto il pensiero positivo.

Come riportato sulla copertina del libro, “pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore” è la filosofia classica di Louise Hay che ha deciso di mettere al servizio degli altri la sua esperienza per fornire gli strumenti utili a far lavorare la mente nella maniera giusta. Louise Hay ha intrapreso la strada di divulgatrice del suo lavoro, divenendo scrittrice e insegnante durante seminari e corsi di formazione che si traducono in veri e propri allenamenti per la mente.

I suoi libri, tra cui ricordiamo anche “Pensa in positivo”, “Ama il tuo corpo” e “Il potere è in te”, sono tradotti oggi in 24 lingue e sono venduti in milioni di copie in tutto il mondo.
Con i libri dedicati al pensiero positivo, la nota scrittrice statunitense ha iniziato un percorso che da molti anni è riconosciuto valido e apprezzato da un vasto pubblico di suoi sostenitori che, in poco tempo, sono riusciti a cambiare le loro vite solo grazie allo sviluppo della mente.
La correlazione tra psiche e corpo è molto potente e, una volta trovata la chiave, problemi considerati insormontabili possono trovare la via della risoluzione.

Alcuni dei tratti più interessanti e importanti della sua pubblicazione fanno leva sull’“io” e sul riuscire ad amare se stessi. È proprio partendo da noi stessi che, sostiene la scrittrice, possiamo cambiare la nostra vita e quella degli altri. I tratti distintivi del suo percorso, riguardano l’utilizzo delle affermazioni, delle visualizzazioni e degli esercizi allo specchio.
L’esercizio allo specchio è la scoperta più interessante della Hay che si basa sul guardare se stessi mentre si fanno specifici esercizi, per riscoprire la propria anima e riuscire a guardarsi dentro. Proprio lo specchio, che ci permette di guardare la nostra immagine, diviene lo strumento utile a farci capire cosa c’è che non va dentro di noi e a trovare la strada giusta per guarire.

L’ultimo libro di Louise Hay pubblicato in lingua italiana è “Miracoli ai giorni nostri”, Edizioni My Life 2011.

Approfondisci l’argomento: Puoi guarire la tua vita: il metodo di Louise Hay con Lucia Giovannini

 

Informazioni ed iscrizioni:
email: [email protected]
mobile: +39 377/1184138