Una storia d’amore di successo? Segui i consigli di Lucia Giovannini

Quante volte abbiamo pensato di non farcela da soli? Quante volte ci siamo detti con convinzione che solo trovando l’anima gemella possiamo risolvere tutti i nostri problemi? Quante volte entriamo in una situazione sentimentale sperando che l’altro ci guarisca e risolva tutti i nostri dubbi?

Troppo spesso crediamo che non ci è permesso essere felici finché non entriamo in una relazione d’amore di successo; eppure questa è la maniera peggiore per entrare in un rapporto sentimentale.
E allora, quali sono i segreti per instaurare una relazione d’amore di successo?

La prima cosa da fare è creare una meravigliosa relazione d’affetto e stima con noi stessi, perché fino a quando non siamo in grado di stare in piedi con le nostre gambe e camminare in modo autonomo, se non ci amiamo noi per primi e in modo profondo, come possiamo pensare che ci ami qualcun altro?

Molti di noi sono cresciuti con l’idea che una persona non sia completa e realizzata finché non è in una relazione.
Questa è una delle più grandi trappole del nostro tempo e della società in cui viviamo.

Il problema nasce proprio da questo preconcetto, purtroppo molto diffuso nella nostra società, per cui l’obiettivo principale e il segreto della felicità è semplicemente entrare in una relazione amorosa di successo, concentrando i nostri sforzi affinché sia duratura e serena.
In realtà, il problema nasce da noi stessi e dalla convinzione errata che per trovare la serenità dobbiamo essere in due e non da soli.
Questo preconcetto va rimosso attraverso un processo di guarigione interiore, che possiamo percorrere soltanto da soli.
Solo dopo, quando impereremo a star bene con noi stessi e ad amarci per quello che siamo, potremo pensare di instaurare una relazione d’amore vincente con un partner.

Ma anche una volta imparato questo, anche quando saremo in coppia, non potremo considerarci parti della stessa colonna, bensì due colonne ben distinte, che viaggiano vicine e nella stessa direzione. Quando siamo in coppia dobbiamo mantenere comunque la nostra missione: siamo due colonne che sorreggono lo stesso portico, ma che conservano la loro identità.
Questo è veramente l’unico segreto per instaurare una relazione d’amore di successo, serena e duratura.

Informazioni ed iscrizioni:
email: [email protected]
mobile: +39 377/1184138