Disimparare per crescere, evolversi, migliorarsi

Il processo di evoluzione non è una linea retta ma piuttosto una spirale. I vecchi schemi, i vecchi problemi si ripresentano fino a che non avremo attraversato e risolto tutte le sfaccettature della situazione. Man mano che aumenta la nostra consapevolezza, però, affrontiamo i problemi a un livello superiore.
Per crescere, evolversi, migliorarsi e lasciare andare vecchi fardelli e modi di pensare errati si mette in moto il processo del disimparare: per aprirci al nuovo infatti occorre disimparare vecchie credenze, vecchi significati, vecchie identità e comprensioni. Il fatto è che spesso questi modi di pensare e agire disfunzionali sono così familiari che è persino difficile riconoscerli. Spesso siamo talmente dentro una cornice di pensiero che non riusciamo più a vederla, un po’ come un pesce che non si rende conto di essere nell’acqua.
Da sempre i filosofi e i saggi di tutte le tradizioni hanno sostenuto che le risposte sono dentro di noi, ma molto spesso ci facciamo le domande sbagliate. Come possono quindi emergere le risposte giuste?

Libera la Tua Vita aiuta a individuare i 15+1 modi che ci rendono infelici e le domande antidoto per evitarli!
Scarica gratis il primo capitolo su www.liberalatuavita.com
♥ Lucia