L’affermazione del giorno di Louise Hay

Vivo nel momento presente e facilmente lascio andare il dolore passato

Questa affermazione del giorno di Louise Hay è uno dei punti cardine del pensiero positivo .
Molti dei nostri problemi presenti, delle nostre insoddisfazioni, sono infatti legate a qualcosa che è accaduto nel passato, ma che ancora si ripercuote nel nostro presente. Bisogna, invece, imparare che il passato è ciò che ci ha permesso di essere ciò che siamo oggi, che ogni errore commesso è una porta per entrare in una nuova fase di miglioramento.

Spesso ci provoca più dolore un fatto spiacevole, un insuccesso, un tradimento, un errore accaduti nel passato, piuttosto che qualcosa che sta succedendo in questo momento. Il dolore passato non ci consente di vivere serenamente ciò che la vita ci dona di bello ogni giorno, non ci consente di assaporare la felicità, perché sempre adombrata da qualcosa di passato, che, di fatto è finito, non esiste più. L’unica esistenza che ha ancora gli viene data dalla nostra mente, dai nostri ricordi.

La chiave di tutto sta nel saper perdonare, gli altri ma soprattutto se stessi. Prendere i ricordi per ciò che sono e, nello stesso tempo, affrontare il presente e lavorare su di esso, per avere una vita armoniosa e piena di felicità.

Se ti interessa questo argomento puoi scaricare le prime pagine del mio nuovo libro su Libera la tua Vita

Buona vita! Lucia♥

Informazioni ed iscrizioni:
email: [email protected]
mobile: +39 377/1184138